È un buon momento per la Research in Motion (Rim), il produttore di BlackBerry, che nel quarto trimestre ha superato le aspettative degli analisti.

Anche grazie alla vendita dei nuovi modelli, l'utile netto dell'azienda canadese - comunicato a mercati chiusi - è salito del 26% a 518, 3 milioni di dollari dai 412,5 dell'anno precedente. Le vendite dei prodotti (fino al 28 febbraio) sono salite dell'84% per un totale di 3,46 miliardi di dollari. Nella giornata odierna di contrattazioni il titolo ha registrato un ulteriore crescita del 7,6%, e nell'afterhours le azioni salite di 17 punti percentuali.

La Rim, che al momento dà lavoro circa 8.500 mila dipendenti e che ha presentato a fine marzo un negozio di applicazioni online che permetterà agli utenti degli smartphone BlackBerry di scaricare ogni tipo di software (dalle notizie all'intrattenimento, dai viaggi ai giochi) ha proposto negli ultimi tempi una serie di modifiche - come il touch screen o l'introduzione di modelli più economici - che hanno reso il brand più accattivante, pronto a slegarsi dal settore business.

 

Shopping24